In questa pagina ho pensato di raccogliere alcuni dei trucchetti che mi hanno aiutato molto nella mia esperienza con il Dropshipping e l'e-commerce, eccone alcuni, completamenti gratuiti solo per te, fanne buon uso :-)

Tip #1

Non iniziare con uno store di nicchia, probabilmente dovrai testare diverse nicchie prima di trovare quella con cui fare soldi.

Quindi non perdere tempo a creare mille siti web, uno per ogni nicchia che testi, crea uno store generalista dove testi diversi prodotti anche contemporaneamente, quando trovi quello giusto magari crei uno store di nicchia sul prodotto vincente.

P.S. Questo perché gli store di nicchia convertono meglio rispetto a quelli generalisti, quindi una volta trovato il prodotto giusto meglio creare un sito separato.

 

Tip #2

Se il tuo Pixel Facebook non ha molte vendite registrate o stai partendo proprio da zero, è inutile che crei le tue ads con obbiettivo acquisto, è davvero molto difficile andare in ROI in questo modo.

Testa prima ottimizzando il post per interazione e controlla se c'è l'interesse, se l'esito è positivo solo allora potrai iniziare a creare campagne per gradi, magari prima ottimizzando per aggiunte al carrello e successivamente direttamente per acquisto.

 

Tip #3

DIFFERENZIATI, se vendi gli stessi prodotti che tutti sponsorizzano, con le stesse immagini e lo stesso angle, difficilmente riuscirai ad avere campagne profittevoli.

 

Tip #4

Usa Google Analytics, le metriche di Facebook non sono mai precise, su Google Analytics puoi avere la visione dell'intero Funnel e capire dove stai sbagliando.

 

Tip #5

Fai attenzione ai venditori su AliExpress, non tutti sono onesti, molto spesso ti fanno pagare l'e-packet ma invece spediscono con China Post intascandosi la differenza.

Dopo sarai tu a dover rispondere ai messaggi dei clienti infuriati! Quindi fai molta attenzione a selezionare un bravo Venditore.

 

Tip #6

Il free+shipping non è l'unica strada, anzi molto spesso questo metodo ti permette di avere solamente lead gratuitamente, dovrai puntare sul backend per fare profitto.

Invece non avere paura di testare prodotti ad un prezzo retail, molto spesso va meglio di quello che pensi, ma soprattutto hai buon margini sin da subito.

 

TOP